Progetto in primo piano

  • 28/01/2014
    GUIDEnano

    Venezia Ricerche è partner del progetto europeo GUIDEnano (EU FP7; www.guidenano.eu) coordinato da LEITAT, avviato a novembre 2013 e con una durata di 42 mesi.

    Il progetto è finalizzato a sviluppare metodologie  innovative per valutare e gestire il rischio umano e ambientale associato ai prodotti che contengono nanomateriali considerando l’intero ciclo di vita di tali prodotti.

    Queste metodologie saranno incorporate in un web-based guidance tool che consenta ai produttori industriali di progettare prodotti più sicure (“safe by design” approach) e adottare appropriate misure di mitigazione e riduzione del rischio.

Ultime news

  • 25/02/2014
    La sostenibilità e la gestione dell’innovazione green

    Il 20 marzo 2014, a Reggio Emilia, il Consorzio Venezia Ricerche parteciperà al Convegno "La sostenibilità e la gestione dell’innovazione green, orientamento manageriale, skills e competenze per l’economia verde".

  • 18/11/2013
    Il CVR a NanotechItaly 2013

    Il 27 novembre prossimo il Consorzio Venezia Ricerche parteciperà alla sesta edizione di NanotechItlay presentando il progetto europeo "In-Light"

  • 30/10/2013
    L'impronta idrica delle colture agricole

    Petra Scanferla presenterà, il 7 novembre prossimo a Ecomondo, il primo studio in Italia che analizza a livello provinciale e regionale l’impronta idrica delle colture agricole